Consulenza per la Redazione di Business Plan

Il risparmio di costi dell'on line, senza rinunciare a guardarsi in faccia.

Il processo di costruzione di un business plan è un processo in cui l'interazione tra consulente e cliente è fondamentale.
Ma questa interazione può essere costosa e inefficiente.
Per questo motivo il nostro servizio utilizza la tecnologia per mantenere i benefici dell'interazione ma contenere i costi come solo i servizi on line permettono di fare.

L'interazione avviene attraverso un sistema di videoconferenza in cui viene creato un ambiente virtuale di lavoro all'interno del quale è possibile non solo dialogare attraverso la webcam, ma condividere documenti, vedere lo schermo del computer dell'interlocutore, registrare (e rivedere) gli incontri. Tutto con la massima riservatezza.




Come si svolge il servizio

Il servizio viene erogato attraverso i seguenti passi:

  1. Richiesta di informazioni da parte del cliente
  2. Primo colloquio di orientamento in videoconferenza su appuntamento (gratuito)
  3. Formulazione di un preventivo (gratuito)
  4. Accettazione da parte del cliente del preventivo
  5. Secondo colloquio di pianificazione del progetto in videoconferenza
  6. Raccolta di informazioni
  7. Stesura di progress e presentazione al cliente in videoconferenza
  8. Stesura della prima bozza di business plan e condivisione col cliente
  9. Stesura ed invio al cliente del documento definitivo

Output del progetto

Il tuo business plan come lo vuoi tu.

La nostra consulenza sarà basato sulla raccolta ed elaborazione, in collaborazione con Voi, della documentazione e delle informazioni necessarie per redigere un business plan professionale strutturato in tre sezioni:

·         una parte descrittiva dell’azienda, dei business gestiti, del mercato di riferimento, del business model, della strategia e delle azioni che saranno adottate;

·         una parte descrittiva delle ipotesi adottate nella formulazione del business plan in termini di ricavi, costi, investimenti ed andamenti finanziari;

 

·         una parte quantitativa basata su un modello di simulazione economico-finanziaria, nella quale saranno presentati (in tabelle e grafici) e commentati i dati prospettici, su un orizzonte quinquennale, di andamento economico, patrimoniale e finanziario ed i principali indicatori da essi desumibili.


La struttura di dettaglio del business plan viene definita, in funzione delle esigenze specifiche, in sede di primi incontri con il cliente.



 

Perchè rivolgersi a noi?

 

1. Definizione Chiara degli Obiettivi

Un esperto può aiutarti a stabilire obiettivi specifici e misurabili, creando una roadmap strategica che guida la tua impresa verso il successo.

2. Analisi di Mercato Approfondita

Accedi a ricerche di mercato dettagliate per identificare opportunità e minacce, garantendo decisioni informate e basate su dati concreti.

3. Pianificazione Finanziaria Solida

Gli esperti possono sviluppare proiezioni finanziarie accurate, essenziali per la sostenibilità economica della tua attività e per attrarre investitori.

4. Accesso a Finanziamenti

Un business plan ben strutturato è fondamentale per ottenere prestiti e investimenti, aumentando significativamente le tue possibilità di successo nel reperire fondi.

5. Gestione dei Rischi

La consulenza ti aiuta a identificare e valutare i rischi potenziali, sviluppando strategie di mitigazione per proteggere il tuo investimento e garantire la continuità aziendale.

6. Comunicazione Efficace con gli Stakeholder

Un business plan professionale facilita la comunicazione con investitori, partner e altre parti interessate, dimostrando preparazione e professionalità.

7. Supporto nelle Decisioni Strategiche

Fornendo dati e analisi dettagliate, un business plan ti aiuta a prendere decisioni strategiche più informate, aumentando la probabilità di successo della tua impresa.

8. Struttura e Organizzazione

La consulenza consente di definire una chiara struttura organizzativa, ottimizzando le risorse e migliorando l’efficienza operativa.

9. Monitoraggio delle Performance

Utilizza il business plan come strumento di riferimento per monitorare le performance aziendali e apportare eventuali correttivi in corso d’opera.

10. Adattamento alle Variazioni di Mercato

Con l’assistenza di esperti, puoi rimanere flessibile e pronto a rispondere rapidamente ai cambiamenti del mercato, sfruttando nuove opportunità.